Drunken_Butterfly_Epsilon_Reloaded_Cover

Uscito quasi un anno fa per IRMA records, “Epsilon” rappresenta per i Drunken Butterfly un ritorno alle sonorità delle origini, ma con l’esperienza maturata in dieci anni di attività. Dopo aver esplorato, in questi ultimi anni, i territori del post rock nei suoi ambiti più dilatati, psichedelici e più basati su intrecci armonici, “Epsilon” è contraddistinto da una potente base ritmica sulla quale si innestano suoni cupi, secchi e taglienti ed una voce più gridata che cantata. “Epsilon” è un disco figlio dei nostri tempi, veloce, moderno e cattivo, dove la melodia lascia il posto ad un impatto sonoro energico e diretto. “Epsilon” testimonia, ancora una volta, la volontà del gruppo di sperimentare e di progredire nel proprio percorso artistico, senza nulla concedere in quanto a ripetitività e sonorità già utilizzate.

Quello appena trascorso è stato un anno molto intenso per i Drunken Butterfly. La prima stampa di Epsilon è andata esaurita in pochi mesi ed ha ottenuto ottimi riscontri di critica e pubblico. Il tour di più di 30 concerti, che ha portato il Gruppo in giro per l’Italia, ha visto una partecipazione sempre più vasta ed entusiastica.

Ora i Drunken Butterfly rilanciano con una nuova uscita: Epsilon Reloaded, che conterrà, oltre ai brani originali già presenti nell’album, i remixes di tutte le tracce. La partecipazione ad Epsilon Reloaded è stata del tutto spontanea: amici, compagni di etichetta e Artisti con i quali il Gruppo ha condiviso parte della propria storia hanno contribuito re-miscelando un brano a propria scelta. Il risultato è un insieme di remixes molto eterogeneo, che spazia dalla Dance al Dub, dall’Elettronica alla Psichedelia.

La partecipazione di Artisti del calibro di Giulio Ragno Favero del Teatro degli Orrori (qui con lo pseudonimo di OFFMUZIEK) testimonia, ancora una volta, la volontà dei Drunken Butterfly di progredire nel proprio percorso artistico, oltre a Favero troviamo i remixes di Supabeatz, Sophie Lillienne, Ninfa, Drama Emperor, Andrea Castiglioni, Paolo F. Bragaglia

BIO

TRACKLIST:

01. EPSILON
02. DANZA
03. PICCOLO DIO
04. ISTANBUL
05. RISACCA
06. ALICE
07. ASFALTO
08. CINEMATIC
09. EPSILON SUPABEATZ REMIX
10. DANZA ANDREA CASTIGLIONI REMIX
11. PICCOLO DIO OFFMUZIEK REMIX
12. ISTANBUL DRAMA EMPEROR REMIX
13. RISACCA PAOLO F. BRAGAGLIA REMIX
14. ALICE SOPHIE LILLIENNE REMIX
15. ASFALTO NINFA REMIX
16. CINEMATIC DRUNKEN BUTTERFLY REMIX

[clear /]

Industrial Post Rock Rock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *