Lunare project è un nuovo format di Radio Capri, La Costa della musica. E’ un viaggio nei luoghi caldi dell’anima, una filosofia di ascolto e di musica, una life-experience tra musica e design, sperimentazione e ricerca. Progetto nuovo e innovativo nel concept e nei contenuti, Lunare project nasce dall’esperienza di Roberto Barone e J.J. Belmondò, nuovo music selector di Radio Capri, esploratore di sonorità e suggestioni, ed è rivolto a chi fa della musica un’esperienza di continua ricerca.
Lunare project è anche un Dj set itinerante pensato per luoghi non comuni, pubblici e privati, dove si coltiva la cultura della musica e dell’ascolto. Lunare project è stato presentato alla stampa e al pubblico nelle sale del Pan, il Palazzo delle Arti di Napoli, attraverso l’ascolto in anteprima assoluta della prima compilation in limited edition: un Cd con 15 tracce tratte dalla collezione privata di Radio Capri Reserve.
Dopo l’anteprima al Pan, il Cd Lunare project è stato protagonista prima di un road show in città con un Dj set itinerante a quattro mani che è culminato con il party inaugurale al Blu Stone e, successivamente, di un road show internazionale che ha fatto tappa in luoghi emblematici sul mare sino al gran finale a Dubai a bordo di Costa Crociere. È soprattutto una filosofia di vita che si traduce in uno stile, un punto di vista, che contiene riflessi e riflessioni e che promuove rituali e percorsi musicali alternativi, frutto di una continua sperimentazione e ricerca tra sensibilità a confronto. Un richiamo della luna, un viaggio nei luoghi caldi dell’anima, un souvenir dal futuro.