Gli Eell Shous giungono al loro terzo capitolo discografico. Indistruggibili è il loro Paradiso, il loro Ritorno al Futuro parte terza, il Ritorno del Re, Die Hard 3 Duri a morire dove ScartyDoc è Bruce Willis e Tenpo è Samuel L. Jackson.
Gli Eell Shous, definiti dagli Uochi Toki campioni olimpionici degli sport verbali, dopo aver vinto la seconda edizione del Premio Dubito per Poesia e Poesia in Musica, si sono tuffati nel mondo degli esperimenti. Dal vivo utilizzano le arti marziali del rap, del beatbox, dell’improvvisazione teatrale e del poetry slam.
Nel dicembre 2016 vengono selezionati per la Residenza Artistica Multidisciplinare Rifugio Everest di Industria Scenica, sostenuta da Ministero per i Beni, le Attività Culturali e il Turismo, Regione Lombardia e Fondazione Cariplo – in questo periodo scrivono la maggior parte dei testi del nuovo album.
Indistruggibili è un insieme di suggestioni in un viaggio introspettivo che passa per tubi catodici, continenti belligeranti, centri commerciali e spiagge estive. Non mancano i cenoni di Natale, i gabinetti intasati e la pioggia di soldi. Dalla serietà all’ironia, dallo finzione alla realtà. 11 tracce featuring Inoki Ness, Dj Agly, Stoma Emsi, Sergio Cherischio, Centauro e Omega Storie, Vitantonio Gasparro, Manzish e Andrea Bitonto.
L’album è stato masterizzato da Davide Dr. Sospè Tantulli presso il CU Studio di Treviso. La Venere di Mitra accompagnerà l’ascolto coccolata dalla grafica rossa, come il sangue.
Ascolta qui