Gli Honeymunch sono tornati con un album di jazz spirituale: Kaleidoscope. La formazione consiste in un trio con Ralf Stritt al Fender Rhodes Piano & Analog Synthesizer, Andreas Stickel al Precision Bass e Norbert Koenner alla tromba. I loro strumenti si fondono in un cosmo sonoro visionario che offusca i confini tra musica elettronica e acustica.
L’album è liberamente improvvisato e tuttavia molto chiaro, un flusso unico che ha sempre un senso. È stato registrato dal vivo presso l’Abbazia di Maria Theresia a Duesseldorf nell’ottobre 2020 e mostra il potere mistico della prima ispirazione.
I musicisti si esibiscono in modo minimalista ma colorato e creano un’atmosfera magica attraverso la completa devozione al momento, che afferra emotivamente l’ascoltatore e lo trascina attraverso l’intero album.
Gli Honeymunch sono pieni di inventiva: a un livello un set di jazz funky, ma un altro, fatto in uno stile che allunga e distanzia le cose, dando alla musica un’atmosfera aperta e futuristica! Il loro primo album Solon è stato pubblicato da noi, IRMA records, e uno dei brani è stato inserito nella serie TV Sex and the City. Si sono guadagnati la reputazione di una fantastica band dal vivo. Questo è il loro terzo album nel nostro catalogo.