Appassionato di musica a 360°, ascolta di tutto: dai Daft Punk a Bruno Martino, dai Telefon Tel Aviv a Zucchero.
Batterista dentro, dj e produttore di musica elettronica fuori.
Dopo una breve parentesi con la It Dischi Italia di Vincenzo Micocci, in veste di autore, nel 2005 viene folgorato dalle sonorità elettroniche, iniziando alcune collaborazioni con artisti del circuito elettro.
Nel 2009, con la produzione del bassista dei SUBSONICA, Luca “Vicio” Vicini, nasce un progetto di musica sperimentale chiamato RADICE.
Il 21 ottobre 2010 esce per la IRMA Records il primo EP dal titolo It’s so fast; quattro pezzi dalle sonorità deep house, accompagnati da contaminazioni lounge music.
Tra questi, The Yellow Karma vede la collaborazione del fisarmonicista Massimo Tagliata (collaboratore, tra gli altri, di Biagio Antonacci).
Il CD Slide Away del 2014, sempre per la IRMA Records, è stato il risultato di due anni di lavoro intenso, derivato dall’incontro del mondo musicale di Mauro con artisti del calibro di James Thompson, Simona Bencini, Ricky Portera, Frank Nemola, Dr. Feelx.
Oggi presentiamo Lost in Tel Aviv, un ep concepito e vestito di sonorità e timbri old school. Sei tracce che rappresentano storie di viaggi, interiori e non, che vedono la partecipazione alla voce e al sax di James Thompson (One More Day, Smooth Cloth) e Serena Cecchi.
Che il viaggio abbia inizio.