I Sir Frankie Crisp nascono a Lecce come band tributo al mitico chitarrista dei Beatles George Harrison. Dopo numerose esperienze live anche e soprattutto a livello internazionale (partecipano a ben tre edizioni della BEATLE WEEK di Liverpool nel 2006, 2007, 2008, al BEATLES DAY di Mons in Belgio nel 2008, al magico concerto FOR GEORGE tenutosi nella suggestiva cornice della St. George’s Hall di Liverpool nel 2009, al festival Abbey Road On The River di Washington D.C. nel 2010), e dopo aver pubblicato il loro primo album ufficiale di cover “OHNOTHEMAGEN! (Tribute to George Harrison & The Beatles)”, decidono, all’inizio del 2010, di incidere il loro primo album di inediti intitolato “Charming Sounds”, che sara’ ufficialmente pubblicato nel 2012, in tutto il mondo, dalla IRMA records.

La caratteristica ispirazione Beatlesiana è ovviamente presente nella composizione dei brani che spiccano però in maniera netta di luce propria con un’alternanza di voci al canto solista di ognuno dei membri del gruppo.

Il primo singolo di imminente pubblicazione è intitolato ‘Mystic Maestro’, ed è disponibile anche un videoclip.

“…tutte queste straordinarie esperienze, la gente, i suoni, le luci, i colori sono stati la fonte di ispirazione principale per comporre i dieci brani di questo album, che rappresentano il nostro esordio discografico con canzoni originali”.

SIR FRANKIE CRISP DISCOGRAFIA:

archivio artisti

One Reply to “SIR FRANKIE CRISP”

Comments are closed.