Nato a Desio, classe 1998, vero nome Samuele Scali, Omega Storie viene in contatto con la cultura rap sin da giovanissimo e rilascia il suo EP d’esordio, History, alla giovane età di 13 anni con Dogga. Da lì a poco conosce la crew Masnada e il rapper Centauro, con cui si ritrova ad aprire i live di Rancore & DJ Myke, Egreen, Mezzosangue, Loop Therapy, Maxi B, Jack The Smoker, Mastino, Eell Shous, Lord Madness e moltissimi altri ancora.
Nel 2016 si appassiona alla stesura e recitazione di poesie, ottenendo ottimi riscontri tra Lombardia e Piemonte. Nel medesimo anno pubblica CNXT un EP di cinque tracce. Il 2017, invece, è l’anno di Bruco, il primo disco ufficiale interamente prodotto da MTLN, pubblicato per IRMA Records / Mandibola Records e disponibile in tutti i digital store.
Nel 2018 sono stati pubblicati due singoli prodotti entrambi da MTLN: Da Ottobre a Gennaio, Milano e Il Coro Delle Rane, entrambi disponibili sul canale YouTube Mandibola Records.
Il Coro Delle Rane, ispirato a Il sentiero dei nidi di ragno di Italo Calvino, è uno storytelling introspettivo che ha come tema principale il conflitto interiore, l’io bambino che uccide l’adulto cresciuto: vero e proprio rovesciamento del fanciullino pascoliano. Così come Pin, il protagonista del romanzo, sogna d’essere contemporaneamente bambino e capo degli adulti, così l’io-narrante del brano si ritrova nel suo rifugio solitario a dialogare con le rane che lo distraggono dall’appuntare versi. Soltanto nel finale, dopo un’attenta disamina del proprio vissuto, il bimbo si concede la quiete in favore dell’ascolto di quelle stesse rane che adesso sembrano far parte di un vero e proprio coro.
Steso ed edificato su una produzione Lo-Fi di MTLN che flirta con batterie 808 e synth, la produzione che crea un’atmosfera violacea in cui l’ascoltatore, grazie alle parole di Omega Storie, può perdersi, ritrovandosi bambino o morto.
Proprio su questo finale incerto gioca il videoclip, girato dallo stesso MTLN.